PANCHINA ROSSA alla 2 GIUGNO
15 maggio - inaugurata la panchina rossa alla 2 Giugno
All’interno di una collaborazione del nostro Istituto Comprensivo con il Centro Antiviolenza Mascherona, che ha proposto un’attività di aggiornamento a cui hanno aderito vari insegnanti, sono state organizzate, con alcune classi dei tre ordini di scuola, iniziative riguardo al rispetto delle diversità di genere.
Il Municipio V-Valpolcevera ha voluto donarci, a conclusione del lavoro di quest’anno, una Panchina Rossa, simbolo del percorso di sensibilizzazione verso l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il 15 maggio, alla presenza dell’Assessore Municipale alle Politiche Educative e alle Pari Opportunità Teresa Scarlassa, la nostra Panchina Rossa è stata inaugurata e posta all’interno del cortile della scuola 2 Giugno.
Le classi coinvolte hanno avuto in questo giorno due incontri, nel rispetto delle fasce
d’età, durante i quali hanno condiviso il lavoro fatto, ascoltato le significative parole dell’Assessore e letto le poesie create dagli alunni durante le attività laboratoriali. Le poesie sono state poi appese sopra e intorno alla panchina per portare a tutti l’importante messaggio che esprimono.